LE TERAPIE

Presso il nostro studio vengono eseguite prestazioni odontoiatriche in totale sicurezza avendo come obiettivo il sorriso di tutti i nostri pazienti

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia è il fiore all’occhiello del nostro studio. Effettuiamo interventi di Implantologia Osteointegrata dal 1990.

Abbiamo a disposizione 7 sistemi implantari delle aziende leader mondiali.

COS’È UN IMPIANTO

L’Impianto è una vite in titanio che viene inserita nell’osso.

Ci sono varie tipologie di impianti che variano sia nella forma che nelle dimensioni (lunghezza e larghezza) in modo da poter essere utilizzati in tutte le situazioni anatomiche.

Gli impianti una volta inseriti necessitano di un periodo di osteointegrazione che varia dai 2 mesi per l’osso mandibolare ai 3 mesi e mezzo per l’osso mascellare. Devono cioè diventare tutt’uno con il nostro osso. Quando è trascorso tale periodo si montano i denti e il paziente può riprendere una normale funzione e quindi una perfetta masticazione.

In qualche caso, specialmente per esigenze estetiche, i denti possono essere montati subito sugli impianti appena inseriti e allora si parla di Carico immediato. Si tratta, però, di un carico estetico non funzionale, il paziente dovrà quindi prestare attenzione alla masticazione con tali denti.

Da circa 2 anni in studio effettuiamo anche interventi di Chirurgia Implantare Computer-Guidata. È una tecnica che permette di inserire gli impianti senza quasi incidere i tessuti molli e quindi senza sanguinamento e senza punti di sutura in modo assolutamente atraumatico.

QUANTO POSSONO COSTARE GLI IMPIANTI

È una domanda più che pertinente la cui risposta però è variabile da caso a caso. Infatti a seconda dell'anatomia ossea del paziente e della qualità dell’osso noi scegliamo l’impianto più idoneo per forma e qualità di superficie.

In condizioni di osso scarso e di cattiva qualità noi dobbiamo scegliere l’impianto più performante che spesso è anche il più costoso.

In studio usiamo molto la tecnica dell’Impianto Post Estrattivo Immediato. Cosa significa? Vuol dire che in caso di denti singoli o plurimi, specie nei settori più estetici della bocca, nella stessa seduta effettuiamo le estrazioni dei denti e la immediata inserzione di uno o più impianti con il relativo posizionamento di un provvisorio in resina.

Così il paziente entra in studio con il dente problematico ed esce poco dopo con il dente provvisorio perfettamente posizionato.

Un cenno meritano anche gli impianti ultracorti (5 o 6 mm) che vengono usati quando si ha poco osso a disposizione e permettono di evitare interventi chirurgici più invasivi per una eventuale rigenerazione ossea.

Fissa il consulto online o la visita in studio

RICHIEDI ORA