LE TERAPIE

Presso il nostro studio vengono eseguite prestazioni odontoiatriche in totale sicurezza avendo come obiettivo il sorriso di tutti i nostri pazienti

CONSERVATIVA

La carie dentale è una delle patologie più frequenti che si presentano alla nostra osservazione. Può interessare lo smalto del dente (e quindi il tessuto più superficiale) o anche la dentina (lo strato più profondo); e può diventare causa di alitosi e di ipersensibilità.

Nel nostro studio proponiamo la bio odontoiatria per la cura delle carie. Usiamo solo materiali metal free e cioè resine composite. Per ripristinare denti molto danneggiati, ma vitali, il trattamento di elezione è invece l’intarsio che consiste praticamente in una otturazione realizzata in laboratorio mediante la presa di un'impronta.

I materiali usati per gli intarsi sono resine composite o talvolta anche ceramiche integrali.

Per curare una carie è necessaria l’anestesia? Per quelle superficiali NO, a patto di avere molta delicatezza nel maneggiare i nostri strumenti sotto abbondante irrigazione di acqua. Per quelle più profonde invece è meglio usare un po’ di anestetico locale, così il paziente può rimanere più rilassato.

Fissa il consulto online o la visita in studio

RICHIEDI ORA